SERVIZI TECNICI: CAPO SQUADRA AUDIO

SERVIZI TECNICI: CAPO SQUADRA AUDIO

I suoni, la musica, le voci rappresentano degli aspetti fondamentali in qualunque tipo di spettacolo. L’audio deve essere chiaro, pulito, adatto all’ambiente in cui ci si trova.

È dal 2007 che, come società cooperativa, lavoriamo con passione e dedizione al mondo dello spettacolo e dell’organizzazione degli eventi. Abbiamo creato una squadra al cui interno sono presenti figure professionali dalle grandi competenze che vantano innumerevoli esperienze, sia qui in Italia che all’estero al fianco degli artisti più rinomati. Tra i vari servizi tecnici che proponiamo ai nostri clienti, di fondamentale importanza è certamente quello che si riferisce all’area audio. Abbiamo tecnici, ingegneri, fonici di sala e fonici di palco, p.a. man, fonici di presa diretta e fonici di studio, microfonisti e designer. Al vertice della piramide c’è ovviamente il Capo Squadra Audio.

TECNICI DELLO SPETTACOLO: CAPO SQUADRA AUDIO

Il Capo Squadra Audio verifica la fattibilità del progetto di cui è responsabile per quanto riguarda l’area audio. Si occupa di coordinare i tecnici che sono sotto la sua supervisione. Ne stabilisce, quindi, gli incarichi in relazione alle specializzazioni e attitudini che ognuno di essi possiede. Inoltre, deve essere perfettamente informato del progetto e circa le fasi spettanti il suo team di tecnici e professionalità audio .

Il Capo Squadra è il responsabile dell’osservanza delle normative inerenti la sicurezza del suo staff. Non può assolutamente prendere decisioni o iniziative di sua spontanea volontà riguardanti l’aspetto creativo e tecnico con l’obiettivo di modificare il progetto in opera. Lo può fare solo ed esclusivamente se questo viene espressamente richiesto dall’artista o avvenga di comune accordo con il Light Designer e con il Direttore della Fotografia.
Il Capo Squadra della nostra cooperativa dello spettacolo non è assolutamente autorizzato a lavorare in altezza, nonostante abbia i titoli per farlo, e non può neanche occuparsi dei puntamenti dei proiettori convenzionali o maneggiare consolle di controllo dei proiettori motorizzati. La sua figura, infatti, deve coordinare da terra tutte le fasi del lavoro. Inoltre, deve essere sempre disponibile per qualsiasi evenienza.

SOCIETÀ COOPERATIVA SKELDON: DISPONIBILITÀ ED EFFICIENZA

La cooperativa dello spettacolo Skeldon mette a disposizione dei suoi clienti un Capo Squadra della’area audio con una comprovata formazione in campo strutturale, elettrica, illuminotecnica e una formazione specifica in merito al T.U. 81/08, ovvero il Testo Unico per la Sicurezza. Quest’ultimo aspetto è per la nostra cooperativa dello spettacolo assolutamente importante. Ci prendiamo cura dei nostri operatori e soci e pretendiamo da tutti gli attori coinvolti il massimo rispetto delle norme sulla sicurezza previste per legge.

Inoltre, noi della Skeldon siamo al fianco dei nostri clienti in qualunque fase della progettazione e ideazione grazie al supporto di assistenti, esperti e veri e propri professionisti. Offriamo dei servizi completi per eventi aziendali, congressi, concerti, feste e spettacoli.

La Skeldon è, quindi, il partner ideale per ogni tipo di evento grazie a un team di addetti e specialisti che spaziano in una moltitudine di settori. Tra l’altro, l’agibilità ENPALS per ognuno di loro è a nostro carico. Così come saremo noi a occuparci dei contributi ENPALS: il committente non dovrà, pertanto, pensare a questi aspetti.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X