SERVIZI TECNICI: FONICO DI PALCO

SERVIZI TECNICI: FONICO DI PALCO

La corretta gestione dell’audio è fondamentale per qualunque tipo di evento: un concerto live, un programma televisivo, una trasmissione radiofonica, una ripresa cinematografica, un meeting, uno spettacolo teatrale o una perfomance artistica. Non si può prescindere da tale aspetto per la buona riuscita dell’evento. Skeldon lo sa, per questo come cooperativa dello spettacolo collaboriamo con esperti professionisti dell’area audio.
Il settore audio include diverse figure, il cui obiettivo primario è quello di lavorare insieme per soddisfare, in primis, il cliente e chiaramente il pubblico a cui l’evento è rivolto. Ecco perché tra i servizi tecnici che offriamo diamo particolare importanza a tutti i nostri addetti audio. La squadra Skeldon include p.a. man, backliner, tecnici audio, fonici di sala, fonici di presa diretta, fonici di studio e di palco.

SERVIZI TECNICI DEL FONICO DI PALCO

Il Fonico di Palco ha il compito di installare la regia di palco per assicurare all’artista il corretto ascolto sonoro. Gestiste le radio frequenze e utilizza lui stesso la regia, decidendo assieme al fonico di sala la corretta organizzazione e l’allestimento necessario dei microfoni e delle relative strumentazioni.

Un Fonico di Palco deve possedere conoscenze tecniche audio e musicali che deve saper utilizzare al meglio per ottenere il mix di suoni e sonorità più adatto alla buona riuscita dello spettacolo. Può decidere quali apparecchiature utilizzare per tale scopo. È, inoltre, il diretto responsabile delle strumentazioni della regia di palco, nel caso si accorgesse di danneggiamenti e guasti deve immediatamente comunicarlo alle aziende appaltatrici.

È lui capo squadra dei tecnici che operano sul palco ed è direttamente in relazione con artisti, cantanti, showman e produzione per le richieste tecniche al service.

I TECNICI DELLO SPETTACOLO

Il fonico di palco è solo una delle tante figure professionali della nostra società cooperativa, nata nel 2007 grazie alla passione e alla voglia di innovazione dei nostri soci.
Il team di esperti e tecnici Skeldon è alquanto variegato. Al suo interno sono presenti molteplici addetti che lavorano con dedizione e impegno ricoprendo ruoli specifici e differenti a seconda del settore peculiare. Nell’area struttura troviamo i rigger con diverse caratteristiche e compiti: il fly rigger e il ground rigger. Passando all’area luci ci sono tutte quelle figure che hanno a che fare con tale campo, quindi il dimmetrista, il tecnico, l’elettricista e il light designer. Abbiamo anche un’area video in cui sono inclusi il direttore della fotografia, registi, tecnici video, operatori e video maker, grafici e montatori. E infine nella squadra Skeldon sono incluse anche le figure manageriali e quelle relative all’area scenografica.
Insomma, la Skeldon società cooperativa può rappresentare un partner ideale per l’organizzazione e realizzazione di grandi e importanti eventi in cui sono richieste le più alte competenze. Ciò che non assicuriamo ai nostri clienti è la massima serietà con un occhio particolare all’aspetto che riguarda la sicurezza sul lavoro. Pretendiamo che i nostri operatori e addetti lavorino in totale sicurezza e garantiamo per ciascuno i DPI previsti per legge.
Per quanto concerne l’agibilità ENPALS e i relativi contributi ENPALS è la nostra cooperativa dello spettacolo che gestisce tali aspetti in prima persona e non il committente.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X