SERVIZI TECNICI: IL MICROFONISTA

SERVIZI TECNICI: IL MICROFONISTA

La singolarità di avere come partner, per l’organizzazione e la gestione di un evento, una società cooperativa come la Skeldon è il fatto di avere tante competenze diverse con differenti background ed esperienze specifiche tutte insieme, in un’unica cooperativa dello spettacolo.
La Skeldon, infatti, è costituita da tanti soci, ciascuno dei quali ha acquisito, nel corso della propria carriera, capacità tecniche e gestionali in molteplici ambiti. È proprio la diversità il nostro punto di forza. Ed è tale caratteristica che ci consente di scegliere la professionalità più adatta per offrire a tutti i nostri clienti il servizio migliore a seconda dell’esigenza richiesta.

Come cooperativa dello spettacolo, nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo fin dal 2007, siamo riusciti a creare una squadra che può essere definita poliedrica. Grazie ai diversi addetti dei diversi settori offriamo un vasto assortimento di servizi tecnici che si possono facilmente adattare alla volontà dei nostri clienti.

Per quanto riguarda l’area audio sono inclusi al suo interno circa una decina di figure. Ci sono i fonici (quello di palco, quello di sala, il fonico di presa diretta e di studio). Ci sono i vari tecnici audio, i backliner, i p.a. man, i microfonisti, i sound designer e i sound engineering. Al vertice di questa piramide c’è il capo squadra audio.

TECNICI DELLO SPETTACOLO: IL MICROFONISTA

Il Microfonista è l’addetto alla disposizione dei microfoni sugli strumenti musicali e sull’artista. È il responsabile del corretto uso di tale strumentazione, nonché dei cavi e dei supporti che a lui vengono affidati. All’interno dell’area audio Microfonista e Backliner sono sullo stesso piano. Tali figure assieme al Fonico di Palco costituiscono la squadra fondamentale in ogni spettacolo, show, concerto ed evento.

Il Microfonista si può interfacciare direttamente con gli artisti, i musicisti e la produzione, ma non ha ruoli decisionali e propositivi, deve solamente eseguire le direttive che gli vengono esposte dal capo squadra audio o dalla produzione.

SKELDON SOCIETÀ COOPERATIVA

La nostra cooperativa dello spettacolo è nata con l’intento di garantire ai nostri clienti alti standard qualitativi di progettazione, gestione e post produzione. Ognuno di questi aspetti viene organizzato e condotto con il massimo dell’attenzione e di cura dei dettagli. Ogni membro del team Skeldon è altamente formato nel campo in cui è specialista, ed esigiamo un continuo aggiornamento sotto ogni punto di vista, da quello tecnico a quello umano, passando per quello relativo alla propria sicurezza.

Quest’ultimo aspetto è per noi decisivo. La Skeldon, fin dalla sua nascita ha sempre dato ampio risalto alla questione della sicurezza personale dei suoi soci. È questo un punto di vitale rilevanza e rispetto sia dei nostri addetti sia dei clienti che ripongono in noi la loro fiducia. Esigiamo, infatti, i più alti standard di sicurezza. Per questo gestiamo in prima persona la formazione dei lavoratori e la documentazione necessaria.
A ciò si aggiunge tutta la parte relativa al’ente previdenziale che tutela i lavoratori del settore dello spettacolo. Infatti, siamo noi che ci occupiamo di versare i contributi ENPALS e di aprire per ogni nostro socio l’agibilità ENPALS.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X