SERVIZI TECNICI PRODUZIONE

SERVIZI TECNICI AREA PRODUZIONE

La Skeldon nasce come cooperativa dello spettacolo nel 2007 con l’obiettivo di creare un team poliedrico di professionisti e addetti del settore dello spettacolo caratterizzati dalla competenza e dalla professionalità.

Ciò che fa della nostra cooperativa dello spettacolo un punto di forza e la formazione tecnica e specialistica differente per ogni figura professionale. Per i soci di Skeldon è prerogativa essenziale il riunirsi in assemblee e meeting allo scopo di condividere i problemi e trovare le soluzioni più adatte ad essi con il fine di creare legami più stretti e decisivi tra le varie professionalità che si trovano ogni giorno a lavorare insieme.

SOCIETA’ COOPERATIVA: RICERCA E INNOVAZIONE

A ciò si aggiunge la costante attività d’indagine che come cooperativa dello spettacolo portiamo avanti con determinazione sui migliori clienti.

Altro aspetto su cui poniamo l’accento è l’innovazione. La Skeldon investe nello sviluppo e nella ricerca di nuove tecnologie rapportate al settore degli eventi, per proporre ai suoi clienti e artisti nuove idee e installazioni all’avanguardia che spaziano dagli show, ai concerti live, passando per le esposizioni museali.

ORGANIZZARE UNO SPETTACOLO: IL DIRETTORE DI PRODUZIONE

Il Direttore di Produzione è una figura professionale per molti versi considerata trasversale a molti settori dell’area occupazionale dello spettacolo. Il suo raggio d’azione, infatti, non è relegato al solo settore degli eventi o delle grandi manifestazioni di intrattenimento, ma riguarda anche le produzioni cinematografiche, quelle televisive che possono essere realizzate in studio o in esterna, le produzioni teatrali e la realizzazione di spot pubblicitari.

Il suo compito consiste nel predisporre l’organizzazione dei servizi tecnici e la parte relativa alla logistica di un evento o di uno show. Il Direttore di Produzione deve, inoltre, assicurare il regolare svolgimento della produzione, dove per produzione si intende sia la fase di preparazione e sia la fase effettiva e pratica di realizzazione della manifestazione. Tra i suoi compiti vi è quello di assicurare il rispetto dei tempi previsti dal piano di lavorazione e le prescrizioni contenute nel budget.

Il profilo professionale del Direttore di Produzione non richiede attitudini artistiche, anche se è importantissima la conoscenza dell’area occupazionale dello spettacolo e delle sue problematiche. Quando si parla di realizzazione dei “grandi eventi” il Direttore di Produzione deve recarsi sul posto per verificare in prima persona che tutto proceda secondo programma. Può, in certi casi e a seconda del tipo di evento su cui sta lavorando, relazionarsi in modo diretto con l’artista e i suoi manager.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X