SERVIZI TECNICI  RUNNER

SERVIZI TECNICI IL RUNNER

Nella macchina organizzatrice di un evento, di una manifestazione e ancor di più nella produzione di film o programmi televisivi, è importante progettare e predisporre i vari aspetti tecnici e artistici con attenzione, curando di ogni minimo particolare. È fondamentale, quindi, avere il personale necessario a raggiungere lo scopo: personale che sia formato, preparato e lavori con professionalità ed efficienza. Lo staff di un evento, di qualunque area, deve avere le capacità e le competenze necessarie a soddisfare le esigenze del committente. Ed è proprio con tale finalità che più di dieci anni fa è nata la cooperativa dello spettacolo Skeldon. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti specifici servizi tecnici garantendo degli alti standard qualitativi. Le aree in cui lavoriamo sono molteplici, dai servizi legati all’audio e alle luci, fino a quelli relativi alla Produzione.

I TECNICI DELLO SPETTACOLO: IL RUNNER

Il Runner è una figura professionale legata all’area Produzione. Il suo ruolo è di notevole importanza ed è richiesto in più ambiti e settori. Nel mondo del cinema e della televisione il runner ha il compito di recuperare tutto il materiale di consumo necessario alla produzione e alla realizzazione della scena o della trasmissione. Infatti, in un set cinematografico o in uno studio televisivo può sempre capitare che manchi qualche oggetto da inserire nella scenografia o magari un attore ha necessità di qualcosa. Ecco, il Runner, lo dice la parola stessa, deve correre per recuperare ciò che manca.

Per quanto riguarda, invece, il contesto di un evento o di un concerto, il Runner si occupa di portare artisti e personale tecnico nelle varie destinazioni inerenti alla città che ospita la manifestazione. Può, quindi, accompagnare staff e produzione in hotel, a fare shopping nei negozi, nei ristoranti o in altre venue. Non solo, anche durante un evento potrebbe succedere che ci si renda conto che manchi qualcosa e anche in questo caso il suo compito è quello di procurare in breve tempo tutto ciò di cui si ha bisogno. Parlando di manifestazioni ed eventi, la figura del Runner è legata al promoter.

Dato il suo ruolo, tale professionalità oltre a spiccate capacità relazionali in quanto può interagire con staff, produzione e artisti, deve avere la capacità di individuare e capire con velocità il contesto in cui l’evento si trova in modo da non avere nessun tipo di problema per il reperimento di oggetti e quant’altro.

SOCIETÀ COOPERATIVE: LE NOSTRE RESPONSABILITÀ VERSO I SOCI

Anche per il Runner, così come ogni professionalità che lavora con la nostra società cooperativa, ci occupiamo nello specifico sia dell’apertura dell’agibilità ENPALS, sia del pagamento dei contributi ENPALS, liberando quindi il committente da tali oneri e procedure burocratiche.

Inoltre, come cooperativa dello spettacolo diamo grande rilevanza all’aspetto della sicurezza sul luogo di lavoro. Per questo ogni socio di Skeldon avrà in dotazione i suoi personali dispositivi di protezione e noi stessi garantiamo per ciascuno di loro il massimo rispetto delle normative vigenti in materia. Tutti i lavoratori della nostra cooperativa dello spettacolo, infatti, sono altamente preparati e diligentemente formati, grazie a corsi di formazione che svolgono costantemente.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X