SERVIZI TECNICI: MONTATORE VIDEO

SERVIZI TECNICI: IL MONTATORE VIDEO

La cooperativa dello spettacolo Skeldon ha l’obiettivo di offrire ai suoi clienti un insieme di servizi tecnici ben definiti che si ramificano in ogni fase dell’organizzazione di eventi e spettacoli. Ciò che ci caratterizza, fin dal 2007 anno della nostra nascita, è l’essere riusciti a costruire un team facilmente adattabile a ogni tipo di evento grazie all’esperienza, alle competenze e alle specializzazioni dei nostri soci.
Un cliente si può affidare alla nostra società cooperativa in ogni momento e fase dello spettacolo e della manifestazione, dall’ideazione e progettazione, all’organizzazione e realizzazione, dalla produzione alla post produzione. Lavoriamo con passione e impegno, unitamente alla professionalità, per eventi live come concerti, perfomance artistiche, spettacoli teatrali, ma anche per conferenze, congressi, esposizioni museali, registrazioni televisive e riprese cinematografiche.
Per quanto riguarda l’area video possiamo annoverare tra le nostre file di professionisti molteplici figure che insieme collaborano per realizzare immagini di ogni tipo che si distinguono per l’alta qualità e la cura dei dettagli.
La fase chiamata post-produzione è quella fase strategica in cui viene editato un video o una fotografia. Nello specifico il montaggio consiste realizzare un prodotto video tagliando e assemblando parti di riprese attraverso un processo di lavorazione digitale che viene effettuato con programmi, software, strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia. Tale fase è chiaramente complementare a quella della realizzazione del video stesso, grazie a una stretta collaborazione con video maker e operatori.
La cooperativa dello spettacolo Skeldon si occupa di montaggio video, compositing, editing, effettistica audio e molto altro ancora. Inoltre, se il cliente lo ritiene opportuno può seguire da vicino l’intero processo di montaggio e di post produzione.

TECNICI DELLO SPETTACOLO: IL MONTATORE

Il montatore è una figura professionale dell’area video che si occupa del processo di montaggio, ossia della lavorazione di un video (film, programma televisivo, registrazione di un evento) mettendo insieme le varie immagini e inquadrature girate in precedenza. Il prodotto finale è un file multimediale in cui sono presenti immagini e suoni che insieme hanno un significato ben preciso. Il montatore utilizza programmi software e strumentazioni professionali di editing e di grafica.

Dal punto di vista creativo, il montatore può dare consigli tecnici ma non ha la facoltà di decidere sulla realizzazione del prodotto multimediale finale, la sua autonomia quindi è piuttosto limitata. Interagisce e lavora a stretto contatto con il regista video, con il direttore della fotografia, con il produttore e in rari casi con l’artista.

Può avere, anche se non è sempre necessario, competenze in ambito grafico e fotografico.

SOCIETÀ COOPERATIVA E SOCI SKELDON

La nostra cooperativa dello spettacolo opera con professionalità e garantisce in ogni fase, compresa quella di post produzione, un’alta qualità del prodotto finale. I nostri soci sono qualificati e possiedono un background alquanto rilevante. Per cui, sono in grado di gestire con attenzione e cura dei dettagli ogni lavoro con lo scopo di soddisfare appieno le esigenze del cliente.

Noi garantiamo per loro il pagamento dei contributi ENPALS e l’apertura dell’agibilità ENPALS, aspetti che quindi non gravano sul cliente committente.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X