SERVIZI TECNICI: REGISTA VIDEO

SERVIZI TECNICI: IL REGISTA VIDEO

Il Regista è una delle figure principali dell’area video. È lui il responsabile artistico e tecnico-professionale di un prodotto audiovisivo. Quest’ultimo può essere un film, una rappresentazione teatrale, un video clip musicale, un documentario, uno spot pubblicitario, ma anche uno show televisivo o una trasmissione radiofonica.

A seconda del progetto che il Regista ha in mano può assolvere a diverse mansioni, in taluni casi è lo stesso autore del progetto video. In generale si può affermare che il Regista dirige le riprese, scegliendo le inquadrature da realizzare. È lui che si occupa di decidere come raccontare e come narrare un concetto attraverso le immagini. A lui spetta la scelta delle modalità espressive ed estetiche, nonché le tecniche da utilizzare per avere il miglior risultato possibile sul prodotto sui cui sta lavorando.

Il regista ha il compito di coordinare la sua squadra. Lavora a stretto contatto con le altre figure professionali del mondo degli eventi e dell’intrattenimento, quali il direttore della fotografia, il capo squadra luci, in alcuni casi anche con quello dell’area audio, lo scenografo, l’autore. Il Regista, insomma, può interagire con l’intero staff, dagli attori ai membri della produzione e ai vari tecnici e addetti che si occupano delle riprese e della post produzione.

All’interno del team Skeldon, cooperativa dello spettacolo, è presente un’area video competente e formata da soci validi e capaci di soddisfare totalmente le esigenze e le richieste dei clienti.

REGISTA VIDEO: TECNICO E ARTISTA

Il regista è indubbiamente una figura professionale poliedrica in quanto deve possedere doti da artista, da tecnico video, da scrittore e autore. Inoltre, deve avere competenze anche per ciò che riguarda la fotografia, l’illuminazione e il montaggio. Fondamentale è infatti il suo intervento e il suo punto di vista artistico e tecnico durante la fase di post produzione.
Deve inoltre occuparsi anche della recitazione degli attori e ha facoltà di decidere e fare da supervisore per ogni fase di lavorazione del film, dello spettacolo teatrale, della trasmissione televisiva e quella radiofonica.

SOCIETA’ COOPERATIVA SKELDON: SPETTACOLO ED EVENTI

Anche la figura del regista, così come tutti gli addetti e i lavoratori del settore dello spettacolo, quando viene ingaggiato per lavori ed eventi deve necessariamente essere in regola con l’agibilità ENPALS. Noi come cooperativa dello spettacolo ci impegniamo da questo punto di vista, assicurando e tutelando ogni nostro socio anche per quanto concerne il pagamento dei contributi ENPALS.
La nostra offerta di servizi tecnici è varia e versatile, grazie a una squadra di professionisti le cui specializzazioni e competenze riescono a coprire davvero ogni fase dell’evento: la progettazione, l’organizzazione, la realizzazione e la post produzione. La Skeldon come cooperativa dello spettacolo è nata nel 2007 proprio con l’obiettivo di garantire una proposta varia e multiforme, puntando sulla continua formazione dei suoi soci.
Tutti i tecnici, i vari ingegneri, i manager, i capi squadra e i responsabili della nostra società cooperativa hanno acquisito con gli anni esperienze nei più diversi ambiti e, proprio grazie a questa nostra peculiarità, possiamo scegliere chi può offrire il servizio migliore a seconda dell’esigenza richiesta.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X