SERVIZI TECNICI: MIXER VIDEO

SERVIZI TECNICI: IL MIXER VIDEO

La Skeldon, costituita del 2007 come cooperativa dello spettacolo, si pone come obiettivo quotidiano l’essere sempre accanto ai suoi clienti, in tutte le molteplici fasi dell’organizzazione dell’evento. All’interno del nostro team di professionisti, infatti, sono presenti tecnici, manager, addetti alle diverse aree (luci, strutture, audio, produzione, scenografia, video) in grado, non solo di ideare e progettare assieme al cliente uno spettacolo, un congresso, una conferenza, un esposizione museale, un evento aziendale o promozionale, ma di fornirgli il supporto necessario durante la realizzazione stessa della manifestazione e le competenze indispensabili anche dopo, a evento concluso, nella fase di post produzione.

Ed è proprio questo il punto di forza della nostra società cooperativa. Punto di forza che si avvalora ulteriormente grazie alla continua ricerca e la costante formazione professionale che ciascuno dei nostri soci possiede. Siamo convinti, infatti, che in un settore così veloce e mutevole come quello dello spettacolo e dell’intrattenimento sia indispensabile avere delle professionalità che stanno sempre al passo con tali cambiamenti.

SERVIZI TECNICI DI SKELDON

La Skeldon cooperativa dello spettacolo propone ai suoi clienti molteplici servizi tecnici inerenti al settore dell’intrattenimento e dello spettacolo. Non solo, operiamo, infatti, anche negli ambiti aziendali, per la realizzazione di convention, oppure nel mondo del teatro e degli show televisivi. A tutti offriamo aiuto e sostengo nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione della manifestazione. La nostra peculiarità è il collaborare con un team di veri esperti con professionalità davvero eccellenti in grado di offrire servizi di alta qualità.

E se come società cooperativa diamo grande importanza e valore ai nostri clienti, lo stesso facciamo nei confronti dei nostri soci, che tuteliamo in modo particolare per quanto riguarda due aspetti: sicurezza sul lavoro e agibilità ENPALS. Nel primo caso, oltre alla formazione grazie a corsi specifici di sicurezza e norme di comportamento sui luoghi di lavoro, forniamo a tutti i vari tecnici e addetti i dispositivi di protezione individuale necessari per la propria incolumità. Mentre, per quanto riguarda il secondo aspetto, noi in prima persona paghiamo a tutti i lavoratori all’interno della nostra cooperativa dello spettacolo i contributi ENPALS, sollevando perciò il cliente committente da tale onere

TECNICI DELLO SPETTACOLO: MIXER VIDEO

Il mixer video consiste nell’insieme di tutte le strumentazioni e apparecchiature che vengono utilizzate per gestire molteplici sorgenti video con un solo segnale in uscita. Tale strumento, molto simile a quello audio, serve anche a mixare e ad aggiungere degli effetti speciali ai video. Chi opera su questo apparecchio viene chiamato proprio Mixer Video.
La figura professionale del mixer video viene impiegata soprattutto negli ambienti in cui si producono programmi e trasmissioni televisive, quindi studi ed emittenti televisive, ma anche regie mobili e sale di montaggio. In molti di questi casi è lo stesso regista a ricoprire tale mansione, in altri casi è presente un operatore specifico che lavora proprio sul mixer.

Il compito del mixer video è puramente tecnico, non ha niente a che fare con ruoli da artista e creativo, in quanto deve coordinare e sincronizzare i vari segnali in entrata provenienti dalle telecamere per inserire se necessario effetti speciali secondo le esigenze del regista o del produttore del programma televisivo.

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X