SERVIZI TECNICI LUCI E ILLUMINAZIONE

SERVIZI TECNICI AREA LUCI E ILLUMINAZIONE

Se la qualità del suono in uno spettacolo incide per il 50%, la qualità delle luci e dell’illuminazione del palco o di una location dove si svolge l’evento (sia di un concerto, sia di una rappresentazione teatrale o di una perfomance artistica) incide per la restante parte. Le luci, infatti, giocano un ruolo fondamentale nel trasmettere emozioni e significati.

L’area luci è composta da una serie di addetti che lavorano insieme, talvolta anche fianco a fianco di artisti o scenografi, con la Produzione per creare con fari, faretti, led e quant’altro, l’atmosfera giusta che caratterizza l’evento.

Gli addetti di tale area all’interno della cooperativa dello spettacolo Skeldon sono il capo squadra, il dimmerista, il tecnico luci, l’elettricista di scena, l’operatore alla consolle e il light designer. Il nostro staff luci è formato da persone estremamente competenti il cui obiettivo è assistere il committente sia nella parte organizzativa, tramite consulenze ad hoc e progettazione personalizzata, sia nella parte pratica di realizzazione dell’evento.

SOCIETÀ COOPERATIVA SKELDON: FORMAZIONE E INNOVAZIONE

Il mondo dell’intrattenimento, dell’arte e dello spettacolo è un mondo in continua evoluzione, sempre in movimento, dove è necessaria una costante ricerca del nuovo e dell’innovazione, soprattutto in un settore come quello delle luci e dell’illuminazione. La Skeldon cooperativa dello spettacolo, grazie a un team di professionisti ed esperti in continuo aggiornamento, assicura ai propri clienti dei servizi tecnici relativi all’area luci sempre all’avanguardia.

Ogni tecnico e addetto Skeldon lavora con professionalità e nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza sul luogo di lavoro. Noi, come società cooperativa, garantiamo l’apertura dell’agibilità ENPALS per ciascuno di loro.

MANSIONI E RUOLI DEL TECNICO LUCI IN UNO SPETTACOLO

È nelle mansioni di questa figura, detta appunto Tecnico Luci, la disposizione e il corretto funzionamento delle linee di alimentazione e di segnale, il posizionamento, la messa in sicurezza, il funzionamento delle lampade ed il puntamento.

Altro incarico del tecnico è l’indirizzamento numerico dei proiettori. I tecnici luci della nostra società cooperativa sono tutti in possesso del patentino per l’uso dei trabattelli, il DPI di 3° categoria ed entrambe le abilitazioni per i lavori su fune e i rischi elettrici.

Altri servizi di illuminazione e luci

Contattaci

Mandaci una mail per ricevere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
X